Assemblea politica del Partito Popolare Europeo a Lisbona: Alternativa Popolare è l’unico partito nazionale italiano presente
Aperti dal presidente Manfred Weber i lavori della Assemblea politica del Ppe alla presenza dei principali leader politici e di oltre 200 delegati da tutta Europa e dai partiti di Paesi partner tra i quali Ucraina (la cui delegazione è stata accolta da un lungo, caloroso e commosso applauso), Georgia, Libano, Albania, Bielorussia.
I temi principali affrontati sono l’Ucraina, l’energia, l’ immigrazione.
L’assemblea ha ribadito la ferma posizione contro l’aggressione di Putin, la necessità di rafforzare una politica energetica europea comune e di rivedere le regole comunitarie sulla immigrazione, per non lasciare soli i paesi di primo ingresso. I lavori si protrarranno per due giorni e affronteranno tutti i temi caldi sui tavoli della politica europea.
Alternativa Popolare, rappresentata dal Presidente Paolo Alli e dal Responsabile dei rapporti internazionali Giovanni Grasso, è l’unico partito nazionale italiano presente ed offrirà il proprio contributo di riflessione, a partire dalla analisi della nuova situazione politica in Italia, attentamente osservata da tutti i Paesi europei.