Umbria, straordinaria partecipazione alla presentazione della lista AP per Tesei Presidente
Straordinaria partecipazione ieri alla presentazione dei candidati di Alternativa Popolare alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre a supporto della presidente Donatella Tesei.
Oltre 500 persone hanno partecipato alla conferenza stampa, indetta presso l’Hotel Michelangelo di Terni, alla presenza del segretario di AP e sindaco di Terni Stefano Bandecchi, della presidente della regione Umbria Donatella Tesei e del coordinatore regionale Umbria di Alternativa Popolare, Riccardo Corridore.
Bandecchi ha ringraziato la cittadinanza e la stampa presente alla manifestazione, ribadendo le ragioni per cui è stato scelto di appoggiare la ricandidatura della presidente uscente:
“Dobbiamo essere chiari: io e la Tesei abbiamo sempre avuto un rapporto onesto e sereno. Da quando sono diventato sindaco, la Tesei è sempre stata disponibile nei miei confronti e non si è mai tirata indietro. Quando ho avuto bisogno ho chiamato e lei ha risposto.
Certo, era il tempo di Alternativa Popolare che si posizionava al centro esatto tra la sinistra e la destra. Non volevamo sentire parlare di estremismi, volevamo essere logici e semplici. Terni doveva avere ciò che per tanto tempo i politici ternani non avevano chiesto.
Sono passati 17 mesi, 17 mesi di collaborazione semplice. Quando ho stimolato la Tesei a guardare alle risorse che venivano dall’idrico per il nostro Ospedale, devo dire che la presidente è stata proattiva e questa è la verità. Se oggi la Tesei può dire che per l’ospedale di Terni sono pronti 130 milioni è perché la Tesei li ha messi insieme.
Per queste ragioni ci siamo alleati con la Tesei: ci siamo alleati con una persona che viene dal mondo produttivo e che è disponibile a lavorare insieme per realizzare qualcosa. Più persone saremo a camminare nella stessa direzione con un obiettivo preciso e più riusciremo a realizzare quanto abbiamo in mente.
Ecco perché, al di là dell’accordo nazionale che AP ha siglato con il centrodestra, la Tesei è la persona giusta per noi per guidare l’Umbria”
Alle parole di Bandecchi hanno fatto eco quelle della presidente Tesei:
“Alternativa Popolare può fare la sua parte nel nostro progetto umbro per le infrastrutture e la sanità. A loro chiedo di avere tutti insieme una visione per la regione, considerando anche il ruolo importantissimo che ha Terni nell’Umbria”.
Un progetto comune ribadito anche da Corridore, coordinatore regionale di AP e capolista alle prossime elezioni regionali:
“Alternativa Popolare è un partito di centrodestra che ha scelto la Tesei innanzitutto guardando alla condivisione di programmi. Quella sinistra che oggi sta insieme e che ha gestito il potere in Umbria per oltre 40 anni è la stessa che ha fatto quelle denunce che hanno portato alla loro stessa caduta”